lunedì 11 giugno 2018

FINAL SYNTHESIS


Si è analizzato l’elettrodo terapeutico (US1950788A), brevettato nel 1934 da due medici, Frank H. Ewerhardt e Francis B. Zener.
L’oggetto è composto da un cilindro cavo, con lunghezza più volte il proprio diametro.
A questo cilindro sono fissate, attraverso delle cerniere che ne permettono un movimento di 180 gradi, due o più ali di materiale conduttore.

L’oggetto veniva inserito e, successivamente, attraverso un manicotto ruotante attaccato ad una flangia collegata alle ali si poteva muovere su e giù la flangia per far si che le ali si aprissero ed aderissero alla parete interna per poterla dilatare e permettere di continuare l’inserimento.

Un’ altra notevole miglioria era la dotazione dell’elettrodo di un braccio telescopico al quale poteva essere collegata una sonda termometro per il controllo della temperatura effettiva.

L’elettrodo serviva perciò per condurre elettricità e perciò calore nelle zone interne del corpo in particolare la cervice e il collo dell’utero.

Grazie a tal oggetto si permise di curare e debellare malattie sociali, sviluppatesi a causa del notevole aumento di popolazione.
Durante gli anni Trenta, infatti, a seguito della fine del primo conflitto mondiale, la popolazione in Europa stava vivendo periodi di grandi cambiamenti. Gli Stati Uniti, invece, non essendo stati fortemente colpiti dagli scontri, erano in via di grande espansione.
Quest’ultimi passarono da una popolazione di 74 milioni a più del doppio in mezzo secolo.

I due inventori, F. Ewerhardt e F. Zener, nacquero rispettivamente nel Wisconsin e nel Kansas e percorsero entrambi le orme dei genitori eseguendo studi in medicina.
Essendo entrambi specializzati in radioterapie ed elettroterapie, studiarono e migliorarono i precedenti elettrodi e depositarono il loro brevetto all’USPTO.
A seguito di ciò assegnarono la produzione del proprio elettrodo alla General Electric, la quale, dopo aver acquistato la Victor Electric, era diventata la maggior produttrice di apparecchiature elettriche americana e successivamente mondiale.



Nessun commento:

Posta un commento

FINAL SYNTHESIS

Si è analizzato l’elettrodo terapeutico ( US1950788A ), brevettato nel 1934 da due medici, Frank H. Ewerhardt e Francis B. Zener. L’ ogg...